La soluzione perfetta per lo scontrino senza cassa

Il registratore di cassa non sarà più un problema… Con MyCassa lo scontrino online senza cassa in pochi click.

Una singola soluzione al posto del registratore telematico fisico. Zero investimenti in apparecchiature e in assistenza.

Una “cassa online” su Android, Windows, iOS e Mac ad un prezzo davvero conveniente per te e la tua azienda. Utilizza il tuo smartphone, tablet o computer.

Scontrino e fatture elettroniche: registrati subito e avrai MyCassa e MyFatture gratis per un mese con 100 fatture omaggio!

Non solo, hai accesso anche all’assistenza telefonica al tuo primo scontrino.


Utilizzo di MyCassa su Computer

Inserire tutti i tuoi prodotti, configurare le categorie e vedere in seguito la lista dei corrispettivi è un gioco da ragazzi.
Attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva tieni sempre sotto controllo le statistiche delle tue vendite.

MyCassa da computer ti permette di generare anche lo scontrino!

MyCassa è ecosostenibile

Una cosa sicuramente da sottolineare è che MyCassa rispetta l’ambiente. Infatti la possibilità di inviare una copia digitale via Mail, Messenger o WhatsApp al cliente riduce di moltissimo l’impatto sull’ambiente e il consumo di carta per la stampa fisica.

Scegliendo MyCassa non solo fai del bene alla tua attività, ma anche al pianeta. 


Scontrino senza cassa e fattura digitale: funzionalità

Con MyCassa accedi a tantissime funzionalità.

Con una semplice app ha tutto quello che ti serve per generare un documento fiscale completamente a norma.

Puoi salvarti anche i PRECONTI

Il preconto è una bozza di scontrino elettronico pensata per quelle attività che hanno ordini in pausa (bar, ristoranti, ma anche negozi). Compila indicando i prodotti provvisori e assegna un nome al preconto (esempio: il numero del tavolo, il nome del cliente) così da non perdere di vista i prodotti già consegnati.

Una volta che si procede al pagamento, puoi riprendere il preconto e procedere allo scontrino elettronico vero e proprio!

Documenti in entrata/uscita

Questa utilissima e comoda funzionalità ti consente di visualizzare i documenti inviati e ricevuti. Puoi consultare i dati in chiaro dei documenti, aprirli in PDF o stamparli

Fatturazione

Con la funzionalità fatturazione puoi creare la fattura elettronica da inviare ai clienti o alle PA. Il processo si svolge con una procedura guidata che ti aiuta passo passo nella generazione del documento.

Conservazione

La conservazione sostitutiva archivia a norma tutte le fatture inviate e ricevute in un unico spazio sicuro. Con la funzione filtro puoi ricercare e aprire un documento o una fattura che desideri consultare.

Anagrafiche

Attraverso le anagrafiche puoi memorizzare i dati di fornitori, clienti, prodotti, servizi, banche, forme di pagamento. Durante la creazione della fattura usi i dati dalle anagrafiche con un solo click. Importa i dati anche da Excel.

REPORTS

Con la funzionalità reports tieni sempre sotto controllo l’andamento della tua attività. Puoi analizzare il fatturato per cliente o per prodotto/servizio e le statistiche sulle tue vendite. I dati possono essere esportati in Excel o PDF.

CONDIVIDI

La funzione condividi consente di scaricare le fatture inviate e ricevute tramite zip. Puoi inviare un link che fa accedere senza credenziali alla sezione condividi per scaricare lo zip con fatture emesse e ricevute. Il link rimane attivo fino a nuova generazione.

INCASSI/PAGAMENTI

Con questa funzionalità tieni sotto controllo la tua contabilità registrando tutti gli incassi e i pagamenti che effettua la tua attività. Avrai la lista dei tuoi movimenti contabili sempre aggiornata ed accessibile ovunque da ogni dispositivo e da ogni luogo.

DOCUMENTI

Con documenti puoi creare ogni altro tipo di documento fiscale (ordini, DDt, notule, offerte) in maniera semplice e veloce grazie alla creazione guidata e convertirlo in fattura. Potrai ricercare i tuoi documenti attivi e passivi velocemente grazie al filtro.

SCADENZE

Con la funzione scadenze avrai sotto controllo tutti i termini di scadenza degli incassi e dei pagamenti. Inoltre puoi generare un estratto delle scadenze di clienti/fornitori e verificare l’esposizione attiva e passiva verso i tuoi clienti/fornitori.

MAGAZZINO

La funzione magazzino ti consente la gestione simultanea di più magazzini. Con questa app potrai anche impostare: distinta base, articoli composti da più parti, scorte aggiornate, giacenze e riordini, inventario, carico e scarico, limite al riordino.

DISTINTE E LISTINI

Con la funzione dedicata ai listini puoi creare distinte e listini diversificati con nuovi prezzi o sconti e assegnarli ai clienti che vuoi. Il nostro sistema riconoscerà in automatico il prezzo minimo del prodotto presente nel listino in corso di validità.

REGISTRAZIONI

L’App registrazioni consente di registrare in maniera automatica le fatture passive e attive, potendo così gestirne il pagamento o l’incasso. In più hai un semplice Bilancio per controllare la tua attività e la situazione dei clienti e fornitori con dei report specifici

Fattura B2B

L’ obbligo della fatturazione elettronica verso privati previsto per tutte le aziende nel 2019 è ormai attivo da molto tempo, non hai ancora trovato il servizio perfetto per te?

I nostri gestionali in cloud MyFatture e MyGestionale sono pensati per soddisfare le esigenze di chi desidera un sistema di fatturazione a norma, veloce, semplice da utilizzare senza installare nulla sul computer.

La funzionalità per la fatturazione B2B ti consente di creare il documento secondo le normative, firmarlo quando necessario ed inviarlo con un click al Sistema di Interscambio che provvede ad inoltrarlo al tuo cliente. Tutte le fatture vengono poi conservate in sicurezza per 10 anni.

Fattura PA

La funzione PA è perfetta per agevolare il processo di fatturazione alle pubbliche amministrazioni attraverso il Sistema di Interscambio.

Puoi comodamente aggiungere allegati alla fattura e puoi tenere tutti i documenti in ordine in un unico posto. Crea velocemente le tue fatture destinate agli uffici della pubblica amministrazione e riduci la probabilità di errore al minimo.

Il profilo professionista è dotato di tutte le ritenute, casse previdenziali, onorari e spese. La fattura elettronica destinata alla pubblica amministrazione da oggi è molto più facile.

Fattura semplificata

Dal 1 gennaio 2020 non è più possibile emettere la ricevuta fiscale classica, quindi puoi utilizzare la fattura elettronica semplificata per emettere il documento fiscale.

L’importo massimo di una fattura semplificata è di euro 400 Ivati.

Può essere emessa da tutte le imprese e professionisti titolari di partita Iva.

In una fattura semplificata non è possibile inserire le ritenute e le casse previdenziali.